La Fondazione Il Fatto Quotidiano ha affiancato Medici Senza Frontiere con una terza raccolta fondi per sostenere gli operatori sanitari di Medici Senza Frontiere in Libano. Il loro impegno è una risposta concreta alle esigenze di chi vive la tragedia di un conflitto e il nostro sostegno è il modo che conosciamo per non girarci dall’altra parte, arrivando alla cifra di € 59.139,00 per contribuire al loro lavoro nelle zone colpite dai bombardamenti.
“Sono Monica Minardi e sono nel sud del Libano come coordinatrice medica di MSF.
Vi parlo da una clinica mobile nella regione di Qana e Seddiquine.
Le cliniche mobili coprono circa 30 villaggi in questa che è una zona molto colpita dai bombardamenti, malgrado il “cessate il fuoco” che viene spesso violato.
Qui c’è bisogno di assistenza sanitaria per le persone con malattie croniche,
supporto psicologico e servizi di promozione della salute come distribuzione di materiale sanitario, cuffiette, coperte e approvvigionamento di acqua potabile.
Sappiamo che siamo arrivati a 60.000 euro con l’ultima azione della Fondazione del Fatto Quotidiano e ci tengo a ringraziarvi perché la vostra solidarietà è importantissima per noi,
non solo dal punto di vista finanziario ma anche per per la vostra vicinanza umana”.
Anche grazie alla tua donazione siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Ogni contributo è stato fondamentale per il risultato tempestivo e per la chiusura della raccolta dei fondi necessari.
Grazie ancora per il tuo sostegno.