Chiusa la raccolta per la Calabria: venerdì la Carovana sarà a San Luca

Text …

Siamo felici di annunciare che il primo obiettivo è stato raggiunto! Grazie alla vostra generosità, la prima Carovana supportata dalla Fondazione Il Fatto Quotidiano, in collaborazione con Komen Italia, è pronta a partire. Il nostro viaggio verso la prevenzione inizia simbolicamente all’inizio del mese rosa, dedicato alla lotta contro i tumori del seno: il 4 ottobre, dalle 9:00 alle 14:00, a San Luca (in piena Locride, nella provincia di Reggio Calabria, territorio tristemente noto alle cronache per la presenza asfissiante della ‘ndrangheta e per l’assenza delle istituzioni).

In questa tappa, il personale medico della Carovana offrirà visite gratuite per la diagnosi precoce dei tumori al seno e ginecologici. Le prenotazioni, gestite in collaborazione con le Asp di Reggio Calabria e di Locri e soprattutto con le realtà presenti a San Luca – il Punto Luce di Save The Children gestito dall’associazione Civitas Solis e la Caritas della Diocesi di Locri e Gerace – permetteranno a molte donne di accedere a questi servizi fondamentali ma spesso negati. Perché come diceva Gino Strada “è più facile curare un paziente a Kabul che in Calabria”.

Un sentito grazie per aver reso possibile la realizzazione di questa prima tappa del nostro progetto. Aiutateci a raggiungere con la Carovana della salute anche le altre due regioni che avevamo scelto per la nostra campagna: il Piemonte e il Lazio: https://www.fondazioneilfattoquotidiano.org/2023/09/07/come-un-fiore-supportiamo-la-diagnosi-precoce-del-tumore-al-seno-con-la-carovana-della-prevenzione/

La prevenzione è la cura più efficace.

I nostri occhi su Gaza: iniziativa conclusa, grazie di cuore a tutti i donatori!

Raccolti oltre100 mila euro per gli aiuti da portare a Gaza. Laura Perrotta, Direttrice raccolta fondi Medici Senza Frontiere, ringrazia in un video messaggio tutti i donatori.

E’ stato inaugurato il campetto finanziato grazie alla raccolta fondi “Un calcio a Gomorra”

Grazie a tutti i donatori: avete reso possibile il concretizzarsi di questo nostro progetto umanitario! Il campetto da calcio Emilia Laudati nel quartiere Secondigliano di Napoli è stato inaugurato domenica 19 maggio.

Si parte: a maggio verrà inaugurato il campetto da calcio Emilia Laudati di Secondigliano

Siamo felici di comunicarvi che i lavori per la realizzazione del campo da calcio sono ufficialmente iniziati lunedì 22 aprile: prima verranno fissate le recinzioni poi messe in posa l’erba artificiale e le porte.