I nostri occhi su Gaza: iniziativa conclusa, grazie di cuore a tutti i donatori!

La Fondazione Il Fatto Quotidiano ha affiancato Medici Senza Frontiere con una raccolta fondi per portare cure mediche urgenti, acqua potabile, cibo e supporto psicologico a Gaza, raggiungendo l’obiettivo e arrivando alla cifra di €100.705,74. Questa cifra straordinaria si sta già trasformando, in queste ore, in scatoloni di bisturi, garze, antibiotici che verranno spediti a Gaza. Oltre a questi materiali, sono in arrivo anche medici, psicologi e infermieri che si prenderanno cura di chi ne ha più bisogno. Le condizioni in cui lavorano i team di Medici Senza Frontiere già in loco sono difficilissime: il rumore dei droni, le risorse scarse, le continue richieste di evacuazione degli ospedali, le esplosioni. Ma nonostante questo, il loro aiuto umanitario continua incessante.

La sensibilità e l’attenzione della nostra comunità ancora una volta si sono dimostrate una certezza per il progetto che abbiamo deciso di supportare. La tua generosità è stato un sostegno prezioso per Medici Senza Frontiere, le cui attività di supporto e assistenza sono molteplici in tutte le aree di guerra del mondo.

Laura Perrotta, Direttrice della raccolta fondi di Medici Senza Frontiere, ringrazia in un video messaggio tutti i donatori:

“Vi assicuro che continueremo ad essere i vostri occhi su Gaza”.

 

 

Condividi
News

Libano, la crisi nella crisi: obbiettivo raggiunto! Grazie ai donatori

Raccolti quasi 60 mila euro per gli aiuti da portare in Libano. Monica Minardi, Presidente Medici Senza Frontiere, ringrazia in un video messaggio tutti i donatori della nostra Community.

Continua
News

Torna WISHOPe: fai un regalo oggi e rendi speciale il Natale di qualcun altro!

La Fondazione il Fatto Quotidiano sostiene anche quest’anno WISHOPe, raccolta fondi natalizia unica nel suo genere: un regalo concreto e un messaggio di vicinanza per chi è in difficoltà.

Continua
News

Chiusa la raccolta per la Calabria: venerdì la Carovana sarà a San Luca

Venerdì 4 ottobre la Carovana della Prevezione sarà a San Luca, in Calabria, per la tappa supportata dalla raccolta fondi della Fondazione Il Fatto quotidiano, per offrire esami e visite gratuite.

Continua