I nostri occhi su Gaza: iniziativa conclusa, grazie di cuore a tutti i donatori!

La Fondazione Il Fatto Quotidiano ha affiancato Medici Senza Frontiere con una raccolta fondi per portare cure mediche urgenti, acqua potabile, cibo e supporto psicologico a Gaza, raggiungendo l’obiettivo e arrivando alla cifra di €100.705,74. Questa cifra straordinaria si sta già trasformando, in queste ore, in scatoloni di bisturi, garze, antibiotici che verranno spediti a Gaza. Oltre a questi materiali, sono in arrivo anche medici, psicologi e infermieri che si prenderanno cura di chi ne ha più bisogno. Le condizioni in cui lavorano i team di Medici Senza Frontiere già in loco sono difficilissime: il rumore dei droni, le risorse scarse, le continue richieste di evacuazione degli ospedali, le esplosioni. Ma nonostante questo, il loro aiuto umanitario continua incessante.

La sensibilità e l’attenzione della nostra comunità ancora una volta si sono dimostrate una certezza per il progetto che abbiamo deciso di supportare. La tua generosità è stato un sostegno prezioso per Medici Senza Frontiere, le cui attività di supporto e assistenza sono molteplici in tutte le aree di guerra del mondo.

Laura Perrotta, Direttrice della raccolta fondi di Medici Senza Frontiere, ringrazia in un video messaggio tutti i donatori:

“Vi assicuro che continueremo ad essere i vostri occhi su Gaza”.

 

 

Condividi
News

Ambasciatori di Komen Italia, nominata la vicedirettrice del Fatto Quotidiano M. Oliva

La Fondazione del Fatto Quotidiano negli ultimi anni ha supportato Komen Italia con delle raccolte fondi dedicate ad alcune tappe della Carovana della prevenzione.

Continua
News

Libano, la crisi nella crisi: obbiettivo raggiunto! Grazie ai donatori

Raccolti quasi 60 mila euro per gli aiuti da portare in Libano. Monica Minardi, Presidente Medici Senza Frontiere, ringrazia in un video messaggio tutti i donatori della nostra Community.

Continua
News

Torna WISHOPe: fai un regalo oggi e rendi speciale il Natale di qualcun altro!

La Fondazione il Fatto Quotidiano sostiene anche quest’anno WISHOPe, raccolta fondi natalizia unica nel suo genere: un regalo concreto e un messaggio di vicinanza per chi è in difficoltà.

Continua