I nostri occhi su Gaza: iniziativa conclusa, grazie di cuore a tutti i donatori!

La Fondazione Il Fatto Quotidiano ha affiancato Medici Senza Frontiere con una raccolta fondi per portare cure mediche urgenti, acqua potabile, cibo e supporto psicologico a Gaza, raggiungendo l’obiettivo e arrivando alla cifra di €100.705,74. Questa cifra straordinaria si sta già trasformando, in queste ore, in scatoloni di bisturi, garze, antibiotici che verranno spediti a Gaza. Oltre a questi materiali, sono in arrivo anche medici, psicologi e infermieri che si prenderanno cura di chi ne ha più bisogno. Le condizioni in cui lavorano i team di Medici Senza Frontiere già in loco sono difficilissime: il rumore dei droni, le risorse scarse, le continue richieste di evacuazione degli ospedali, le esplosioni. Ma nonostante questo, il loro aiuto umanitario continua incessante.

La sensibilità e l’attenzione della nostra comunità ancora una volta si sono dimostrate una certezza per il progetto che abbiamo deciso di supportare. La tua generosità è stato un sostegno prezioso per Medici Senza Frontiere, le cui attività di supporto e assistenza sono molteplici in tutte le aree di guerra del mondo.

Laura Perrotta, Direttrice della raccolta fondi di Medici Senza Frontiere, ringrazia in un video messaggio tutti i donatori:

“Vi assicuro che continueremo ad essere i vostri occhi su Gaza”.

E’ stato inaugurato il campetto finanziato grazie alla raccolta fondi “Un calcio a Gomorra”

Grazie a tutti i donatori: avete reso possibile il concretizzarsi di questo nostro progetto umanitario! Il campetto da calcio Emilia Laudati nel quartiere Secondigliano di Napoli è stato inaugurato domenica 19 maggio.